Utilizzare la gestione fondi per aiutarvi a prevenire dipendenza da gioco

Non c’è un consenso diffuso su cosa costituisca esattamente la dipendenza da gioco. Spesso la si definisce come una mancanza di autocontrollo su quanto si gioca, ma in realtà è molto difficile quantificare esattamente il fenomeno e distinguere tra casi di persone che semplicemente amano giocare e perone che hanno una vera dipendenza da gioco. Una cosa sulla quale quasi tutti sono d’accordo, però, è che si ha dipendenza da gioco quando si scommettono cifre che non ci si può permettere di perdere. In questo articolo vogliamo illustrarvi un sistema per gestire i vostri fondi destinati alle slot che possa aiutarvi a prevenire questo tipo di problema.

Una buona gestione dei proprio fondi inizia dal principio, cioè al momento di effettuare il deposito. E’ importante imporsi un budget preciso su quanto volete spendere ogni settimana o ogni mese, e questo budget non dovrebbe mai cambiare, a meno che la vostra situazione finanziaria non cambi in maniera significativa (o semplicemente se non si vuole più effettuare un deposito). Questa è la base di una buona gestione dei fondi, e il primo principio per evitare di mettere sul proprio conto casinò soldi che dovrebbero essere destinati ad altro. Non dimenticate anche di cercare le migliori offerte bonus, in modo da ottimizzare tutto l’investimento fino all’ultimo centesimo.

Poi è necessario stabilire la somma da scommettere, una cifra con la quale siete a vostro agio. Si tratta di trovare la giusta via di mezzo tra una cifra abbastanza bassa che anche in caso di sequenze perdenti possiate continuare a giocare, ma non così bassa che si perde qualunque interesse al gioco. Se si esauriscono i fondi, non si vinceranno mai i premi più golosi, e inoltre si avrà la tentazione di effettuare depositi in eccesso rispetto alla cifra inizialmente stabilita. Quindi determinare la cifra da scommettere è una fase fondamentale di questo processo. In generale, un buon punto di partenza per le slot è quello di partire con un totale di 500 puntate per poi regolarsi man mano che i fondi aumentano o diminuiscono.

La gestione dei fondi è un aspetto spesso trascurato quando si tratta di prevenire la dipendenza da gioco. Se noti che tu o qualcuno che conosci inizia a mostrare segni di dipendenza da gioco, è importante cercare o offrire aiuto, ad esempio telefonando a un’associazione di assistenza per la dipendenza da gioco. Il gioco d’azzardo è qualcosa che gran parte delle persone è in grado di gestire in maniera responsabile, ma c’è sempre una porzione della popolazione che avrà problemi. Spetta a noi aiutarli, perché queste persone si trovano in una situazione da cui è molto difficile uscire da soli.

gambling