Storia della roulette online

Tante cose interessanti al mondo anche retroscena storici affascinanti che tanti vorrebbero conoscere. La roulette è una di queste. Gli appassionati di questo gioco da sempre mostrano grande interesse nell’evoluzione di questo gioco nel corso della sua storia. Ma allo stesso tempo, molti ignorano le tappe principali di questo eccitante gioco.

Di seguito troverete alcuni fatti interessanti e piccoli segreti sulla storia del gioco.

Storia della roulette online

La roulette prende il nome da una parola francese che significa piccola ruota. In questo gioco i giocatori devono puntare su numeri e colori che usciranno poi sulla ruota, indicati da una pallina. La roulette fu introdotta nel diciottesimo secolo in Francia. Le caratteristiche del gioco vengono illustrate nel libro “La roulette, o le jour,” scritto a inizio secolo.

Il libro parla dei vari aspetti del gioco e della sua invenzione. Secondo questo libro il gioco fu introdotto per la prima volta in un casinò francese. Due sono i principali responsabili della sua popolarità: Lois e Francois Blanc. Questi due fratelli introdussero dapprima il gioco in Germania. Dopo l’interdizione, però, si trasferirono a Montecarlo, uno dei pochi distretti in cui era permesso giocare d’azzardo. Questo fu il punto di svolta della loro vita e qui diventarono ricchi grazia alla roulette.