Giocate in modo responsabile

Ogni tanto scrivo un post di questo tipo poiché penso sia giusto ricordare che quando si gioca e ci si diverte sui casinò online, lo si fa comunque per soldi. In tanti vincono, in tanti perdono. Ma sebbene si possa vincere intelligentemente, si può perdere in modo stupido.

Il segreto e il consiglio è questo: fate in modo che quando perdete, lo facciate in modo tale di non pentirvene se non con un’alzata di spalle. Come? Fissate un budget settimanale, ad esempio, o mensile in base al vostro stipendio e alle vostre spese. Non dovreste mai giocare più del 10% delle vostre entrate e si tratta già di un’alta percentuale. Ovviamente ognuno ha i suoi vizi e se andiamo a vedere quanto si spende per le sigarette o beni non necessari, si possono toccare percentuali anche più alte.

L’importante, è che vi ritiriate quando vedete che non gira, quando dopo una vittoria iniziate a perdere. Non giocate per recuperare, ma solo per vincere. Non giocate arrabbiati, tristi o super eccitati. Non giocate sotto effetto di alcool o di sostanze stupefacenti. Quando sentite che è la serata giusta, iniziate. Se il vostro budget andrà perduto, aspettate il mese successivo, rimanendo sempre con la stessa percentuale o più bassa. Non giocate ciò che non potete permettervi.
In bocca al lupo a tutti e fate tesoro dei miei consigli.